Manuel Agnelli spacca X-Factor

Non amo particolarmente i talent. Credo che un artista debba sudarsi il successo col tempo e scoprire da sé il talento. In ogni caso li guardo spesso perché mi incuriosiscono i giudizi dei giudici partecipanti. L’ edizione  X-Factor 2016 propone alla giuria: Fedez, Arisa, Alvaro Soler e Manuel Agnelli. Esatto, proprio lui. Quello, insieme agli Afterhours, di “Hai paura del buio?”, “Germi”, “Non è per sempre”, “Ballate per piccole iene”, ma anche dell’ultimo cupo e speranzoso allo stesso tempo Folfiri o Folfox.
Manuel Agnelli dopo una lunga carriera nel mondo musicale indie ha deciso di fare dal giudice al più famoso talent italiano, insieme a The voice of Italy. Molte sono state le critiche dei fan. Reazioni in parte condivisibili se intese come una sorta di gelosia, che suscita il rifiuto di lasciare alle masse il proprio artista preferito. Non è esattamente così. Innanzitutto stiamo parlando di un artista che ha avuto sempre qualcosa da dire, pronto a cambiare e sperimentare, nonché indifferente alle opinioni della massa. Manuel non è cattivo, ma sincero. Forse a volte ci dà un po’ dentro con alcune, fra l’altro simpatiche, repliche “[…a un certo punto mi hai quasi fatto girare le palle…]” ad esibizioni che lui definisce di persone senza talento. D’altronde sarà interessante sentire durante le varie puntate quali pezzi proporrà una personalità con un bagaglio musicale di tutto rispetto. Ad X-Factor c’è Manuel Agnelli giudice, non cantante. Un artista dotato di un talento è meglio che si faccia formare da chi ha vissuto e percorso la strada facendo realmente musica senza mai voler raggiungere totalmente le masse.
Infine scoprire grazie qualche pezzo degli Afterhours è un buon arricchimento per il pubblico televisivo rispetto alle solite canzonette proposte dall’attuale musica italiana.

manuel-agnelli-x-factor-arisa

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...