Agrigento Bike Fest. Pedalate al sapore di mare

Domenica, 8 giugno 2014. Dopo il gelato mi incammino nel lungomare di San Leone e scorgo una fiera sportiva particolare. Si tratta dell’Agrigento Bike Fest organizzato dall’A.s.d Mtb Insieme è più bello di Agrigento (Mtb sta per Mountain Bike). L’evento, iniziato il 6, si è concluso l’8 con La Pedalata della Concordia, partita alle 09.00 e caratterizzata da un doppio percorso nella Valle dei Templi di diversa difficoltà: il primo di difficoltà medio bassa – con una lunghezza di 15 km; il secondo di difficoltà medio alta – con una lunghezza di circa 35 km per bikers esperti. Ma sul momento mi colpisce l’MTB VILLAGE: una struttura fieristico-sportiva allestita con vari spazi e tensostrutture.
Sono presenti tutti i settori che riguardano le Mountain-bike: escursionismo, downhill, freeride, dirt, marathon, cross country, four cross, enduro, all-mountain, accessori ed abbigliamento nonché le e-bike. Quasi mi viene la voglia di acquistarne una dopo aver visto l’esibizione sudorale di Bike trial. Per ognuna delle sere sono pure previsti live musicali (per un programma esaustivo della manifestazione cliccate quì).

Evento molto interessante per gli appassionati della “MTB” e stuzzicante per chi ancora non si è avvicinato a questo sport.

 

Bike Fest Agrigento

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...