Gli aforismi di J-Ax

Cosa sarebbe uno spot pubblicitario senza uno slogan? Cosa sarebbe una poesia senza rime? E come sarebbe The voice of Italy senza gli aforismi dello zio? Si, sto proprio parlando di J-Ax che per la prima volta sta militando nel programma che lancia nuovi artisti nel mondo della musica. La scelta spetta ai vari coach tra cui Piero Pelù, Noemi e Raffaella Carrà. Pelù e Ax sono musicalmente molto più maturi e con un background più alto rispetto alle altre due. Ma non è di questo che voglio parlarvi. A decorare particolarmente il programma sono le frasi di J-Ax che arrivano numerose e sempre al momento giusto.
Visto che sono così originali e divertenti ho fatto una mia personale raccolta delle migliori. Buon divertimento!

“Sembravi Peppa Pig che cantava il black soul”.
“Altalenante. Come portare fuori una tipa. La inviti a salire. Ti dice di sì. Hai finito i preservativi. CE LI HA LEI!”
PieroPelu: “Mi piace molto che sembri appena uscito da Rebbibia”. J-Ax: “Guarda o è uscito o sta per entrare”.
“Salirò… Salirò… Salirò… Ma non hai mantenuto la promessa. Praticamente hai fatto campagna elettorale!”
“Ah sei di San Marino? Allora dopo ti lascio i soldi per le pile e le sigarette…”
“Hai esagerato un po’ sul finale del pezzo, come se fossi andata a prendere il miele e ti fosse caduto l’alveare in testa”
“Hai cantato questa canzone romantica così bene che fra 9 mesi nasceranno dei bambini grazie a te”
“Per fare Tracy Chapman ti serve il vissuto di Tracy Chapman. Fare a botte, tenere i capelli del tuo amico che vomita…”.
“A me piacciono quelli con la timbrica di un mazzo di chiavi che riga una Ferrari”.
“Sono molti di più i brutti e imperfetti come me che i belli e puliti che vuole il mercato”.
“Zia hai cantato così bene che a metà canzone Mentana ha cominciato una diretta su di te!”
“In nymphomaniac una viene sverginata completamente. Diciamo che è ciò che è successo fra la Merkel e Renzi, solo che i ruoli sono invertiti”.
“Mi hai fatto una versione elfica, e anche se sono un orco mi sono girato lo stesso. Andiamo a conquistare la Terra di Mezzo!”.
“Hai provato a fare qualcosa di buono, ma non ti è riuscito come volevi. Come il mio gatto che riporta le lucertole morte”.
“Partito male ma dopo migliorato. Come quelle ragazze che al liceo sembrano Tyson e 10 anni dopo le rivedi e sono la Campbell”.
“In questo programma mi state facendo così commuovere che a casa penseranno che sto facendo una cura di estrogeni”.
“Io volevo Shining e tu mi hai portato Il Re Leone…”.
“Con te mi sento come un turista americano davanti a un bidet: so che hai uno scopo, ma non so quale!”.
“Zio, hai cantato così bene che stanno già scrivendo la tua pagina Wikipedia “.
“Coltiviamo le stesse passioni e anche le stesse piante”.
“Dopo il pezzo di Bungaro mi ci vorrebbe una pera di adrenalina nel petto come in Pulp Fiction”.
“È una canzone sanremese e quindi secondo me funziona meglio con i fiori sul palco e dirigenti Rai in prima fila”.
“Da me si respira un’aria che piacerà ad entrambi, Valerio”.
“@noemiofficial la nebbia mi sa che veniva dal mio camerino”.
“Justin Bieber non lo cerca più manco la mamma di Justin Bieber”.
“Mi serve anarchia da te! Io voglio vederti finire con un acuto piegata in avanti con l’alito che mi arriva fino a qui!”.
“La tua esibizione mi ha ricordato la Democrazia Cristiana”.
“Tutti toscani hai preso @PieroPelu ! Vuoi fare come Matteo Renzi, cambiare The Voice partendo dalla Toscana”.

 

18247

 

One thought on “Gli aforismi di J-Ax

Rispondi

