Suicida a 21 anni. Lettera aperta all’omofobia

Morire a 21 anni solo per il fatto di esistere. Non è sicuramente un evento di cronaca di cui possiamo vantarci in Italia soprattutto a Roma, una grandissima città in cui dovrebbe esserci più elasticità su certi argomenti. Non mi va comunque di generalizzare, tutto il mondo è paese ed esistono diverse realtà in ogni luogo.
Morire a 21 anni perché la sua sessualità è derisa e messa in discussione da (come chiamarli)? Va bene animali? Nel 2013 non devono esistere certe distinzioni di genere.

Viene da vomitare per situazioni in cui trattengono la risatina e sottovoce bisbigliano: “Oh, guarda! Quello è gay!”, solo perché mostra degli atteggiamenti tutt’altro che da uomo virile. Allargate il cervello! Spaccatevi il cranio se avete certi limiti e pensate! Vi è mai capitato di vedere una donna e dire: “Oh, guarda, che ridere! Quella è una femmina!”. Stiamo sfiorando l’assurdo. Possiamo aspettarcelo da ragazzini “innocenti” che non vengono educati per bene! L’educazione prescinde dalle droghe e dall’alcool, anche dal sesso! Tutti devono fare esperienze, ma devono avere ben chiari i valori, le distinzioni giuste e l’umanità! Piuttosto dov’è finita l’umanità? Il padre o la madre o i nonni, gli educatori e i mezzi di educazione che stanno all’origine di tale pensiero non devono trasmettere un messaggio del genere: “ stai lontano da quella checca!” Non devono sensibilizzare al fatto che quello è un atteggiamento strano! Devono spiegare che è un atteggiamento come gli altri. Perché non siamo bestie, perché la società si civilizza e si smussa negli angoli inutilmente spigolosi e non dobbiamo ancora attenerci a pensieri neonazisti (stupidi), perché chi deride e si approfitta della fragilità di qualcuno solo perché esprime la sua sessualità non è una persona e nemmeno un animale. Semplicemente uno Stronzo.

Roma Pantanella

Annunci

One thought on “Suicida a 21 anni. Lettera aperta all’omofobia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...