Gli Ego al Wozzup. A volte ritornano

 

 

Gli Ego sono uno di quei gruppi pop-rock che fa sempre piacere rivedere. Un invito all’evento su facebook del tutto inaspettato mi ha fatto correre a ritrovarli sabato 12 ottobre al Wozzup Pub a Serradifalco.
Il gruppo negli anni ha subito dei cambiamenti nella formazione rispetto a quella originale; i componenti del live in questione sono:

 
Leuccio Giumento – Voice (per qualche pezzo Drums)
Massimo Pace – Guitar
Peppe Sferrazza – Bass (Per qualche pezzo Drums or Guitar)
Totò Montante – Drums and Voices (per qualche pezzo anche Bass).

 
I pezzi eseguiti sono molto variegati. Si spazia dal rock dei Negrita, a Vasco Rossi, ai Timoria ma per me i pezzi migliori sono gli originali scritti e autoprodotti dal gruppo. La collocazione del palco era esattamente all’ingresso del locale sotto due gazebo e lo spettacolo era ben godibile sia dentro la veranda  che fuori, date le buone condizioni atmosferiche della serata. Beh, anche chi era al reparto pizzeria credo che abbia assaporato oltre a delle ottime cibaglie un sottofondo ben gradito.
Gli Ego hanno una grande padronanza sul palco, suonano in modo straordinario, sono tutti preparati musicalmente e hanno esperienza da vendere. Si divertono anche scambiandosi gli strumenti (il momento sorpresa della serata) così da strappare anche una risata al pubblico.  D’altronde è così… Si suona per ritrovarsi, per divertimento, perché quando si ha il rock nelle vene non conta la fama, il denaro o il successo. Il successo è grande anche tra una ristretta cerchia di fan che ti accolgono con immenso piacere durante una serata e se è vero quel che dicevano i Rolling Stones: “It’s only rock and roll but I like it” (È solo rock ma mi piace) che ben venga e ben venuti gli Ego che ci hanno regalato una serata strepitosa e di grande successo!!!

 

Egowzp Egowzp2

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...