Lo street-rap degli S.D.F South Powa. Si apre la caccia alla foca

Continuo la rassegna degli artisti emergenti e stavolta vorrei parlarvi di artisti “in erba” proprio quelli che nascono dalla strada e che se continuano con pazienza e testardaggine in un modo o nell’altra la faranno.

Casualmente  su youtube mi segnalano dei video casalinghi fatti da ragazzi che mi ricordano i tempi in cui ascoltavo il rap, non quello cantato di Jovanotti, ma l’hip hop parlato dei primi articolo 31, quello originale esportato dall’America, quello che vedeva duellare i ragazzi di strada a suon di rime. Il genere è proprio il rap di strada e loro sono gli S.D.F. South Powa. I testi sono una scarrellata di parole a rima baciata che ognuno dei componenti alterna tra i ritornelli. Perlopiù mi colpiscono i video girati nei dintorni di Serradifalco tra la villetta in Via Papa Giovanni e l’ormai distrutto parco urbano che però gli dà comunque quell’atmosfera un po’ “bronx”. Le immagini ritraggono i ragazzi che ballano, cantano, bevono birra e si divertono nell’improvvisazione di brevi sketch. Sono semplici e diretti nel significato del testo: “Siamo qui, ci piace questo genere e ci stiamo divertendo a creare qualcosa a modo nostro”. Questo è il messaggio che arriva, strappa un sorriso malinconico e mi riporta ai tempi in cui studiavo a memoria e ripetevo quei testi rap.
Vediamo adesso chi sono quei bravi ragazzi. Crucillà Matteo( in arte Mc’s: Asma), Di Pietra Marco (Marking), Amico Giovanni (Master Crono), Punturello Salvatore (Kerosene) che fantasia però!!!
La band made in Serradifalco nasce nel 2012 producendo un demo di cover americane, mentre nel febbraio 2013 sforna due pezzi propri dal titolo: “Oh mammamia!” e “Bravio!”.
Prevista per novembre l’uscita di un album intero. Pensate che i pezzi sono autoprodotti, registrati e mixati in uno studio messo su da loro stessi.

Che dire? L’impegno c’è, il talento si sta coltivando e per il resto se volete sapere cosa sia la caccia alla foca cliccate un po’ sul loro canale e lo scoprirete!

S.D.F.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...