Addio a Jack Nicholson?

Jack Nicholson as lawyer George Hanson in Easy...
Jack Nicholson as lawyer George Hanson in Easy Rider with Peter Fonda (Photo credit: Wikipedia)

Da qualche giorno una notizia sta sconvolgendo i cinefili. Jack Nicholson a quanto pare abbandonerebbe il mondo del cinema, in particolare la sua carriera di attore.
Dicono che a causa di vuoti di memoria non sia più in grado di ricordare le battute. Ancora si tratta di voci, niente di ufficiale. La notizia mi ha colpito in quanto fan storico del grande Jack, attore e regista che è stato in grado di destreggiarsi tra ruoli comici, drammatici e fantascientifici, ma non solo.
Chi potrebbe dimenticare l’interpretazione del folle scrittore in Shining? O del ragazzo di strada in Easy rider?  O il matto di Qualcuno volò sul nido del cuculo? Non è necessario elencare tutte le interpretazioni per dimostrare che mito abbiamo davanti.  Ha ottenuto il maggior numero di nomination al Premio Oscar.
I vuoti di memoria per un attore sono purtroppo una lacuna che impedisce il normale svolgimento della loro attività, ma non dovrebbero essere così gravi da fermarla completamente.
Intanto Jack continua a fare le sue comparse, presso lo stadio a vedere i Lakers o all’interno del circuito di Hollywood.
Speriamo almeno che si dedichi alla regia o ad altre attività più o meno collaterali del mondo del cinema, intanto salutiamo affettuosamente il caro vecchio Jack!!!

Jack NicholsonJack Nicholson

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...