La BCC festeggia il socio con spettacoli e stand commerciali

Sono a Serradifalco. Il mio paesino natale al centro della Sicilia. Da un po’ di tempo non si vedevano grandi eventi, un po’ per motivi tecnici e un po’ per via della crisi. Ma oggi, 2 agosto 2013, qualcosa si inizia a muovere e ho conferma dai tanti post su face book.
Tanti potranno avercela con le banche perché in questi ultimi anni sono le uniche ad aver speculato arricchendosi. Non la BCC del Nisseno. Questa è una delle poche (chissà, forse l’unica da quel che io sappia) ad aver dato una leggera scossa in una piccola realtà.
Lungo il corso di Via Cavalieri di Vittorio Veneto  per commemorare la festa del socio sono stati montati 97 stand offerti gratuitamente ai soci BCC titolari di varie attività commerciali. C’è di tutto: borse, agenzie di viaggi, alimentari, pub, amministratori condominiali, ditte edili e di infissi e ci sono anche io con lo stand di Telethon.

L’inaugurazione prevista per le 19.30 è slittata di un paio d’ore, ma questo è classico in un evento del genere. Gli artisti di strada dell’Agenzia Famoso portano con la parata Circolando quell’aria di festa tradizionale e magica. Perché gli artisti di strada sono così, ci riportano tutti a quando eravamo bambini. La sera vede invece protagonista Corrado Sillitti, reduce dall’esperienza di Italia’s got Talent dove è stato definito da Zerbi l’orchestra più economica del mondo
Il secondo giorno il corso è ancora più affollato di gente, sembra quasi la festa del patrono e incontro persone che  non vedevo da tempo, da tutta la provincia. Faccio anche un giro nella stradina dedicata ai generi alimentari e ceno con un piatto di polipo e un bicchiere di vino bianco. Nel mentre inizia un ottimo spettacolo con Litterio e Vincenzo Volo, preceduti dallo spazio della radio RCS. Domenica c’è il meritato momento istituzionale della banca oltre alla sand art di Stefania Bruno e lo spettacolo comico con i Fusibili e Marvin.

Si fa tardi. La folla diminuisce, ma i bar rimangono pieni fino a notte inoltrata esaurendo fino all’ultima bottiglia d’acqua. L’investimento della banca riesce nel suo intento di far girare l’economia locale e anche molto bene, ma in fondo il messaggio che vogliono lanciare è chiaro: Dare uno slancio alle medie e piccole realtà commerciali dando un piccolo aiuto.
Bravi gli organizzatori, complimenti alla BCC e a tutto lo staff. Ringrazio Graziano Cipollina per avermi invitato a contribuire. L’evento è riuscito e mi auguro che ci siano in progetto nuove edizioni.

Lo stand di Telethon.
Lo stand di Telethon.
Artisti di Strada.
Artisti di Strada.
Momento di inizio della fiera.
Momento di inizio della fiera.
Annunci

One thought on “La BCC festeggia il socio con spettacoli e stand commerciali

  1. speranza ha detto:

    Davvero un’evento bellissimo, sperando che si ripeta annualmente a beneficio dei cittadini Serradifalchesi. Ne sono particolarmente felice perchè si è data la possibilità a molti di fare conoscere le loro iniziative commerciali . I numerosi stand hanno permesso di fare conoscere l’economia locale. Graditi i festeggiamenti nelle loro varie forme tra giochi ,musica ,spettacolo degustazioni ecc.A conclusione dell’evento il premio finale è andato allo stand “Vivaio flora Alessi” di cui il titolare è mio marito L.Calogero Alessi…Ringrazio la BCC. per avere organizzato questo evento che si farà onore nella storia Serradifalchese. Un ringraziamento agli organizzatori e all’intero staff. Alla prossima…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...