Mick Jagger. A settant’anni ancora Lord del Rock

Please allow me to introduce myself I’m a man of wealth and taste I’ve been around for a long, long years Stole many a man’s soul and faith (…) ” così credo si presenterebbe una delle più grandi rockstar ancora in vita oggi.

Ladies and gentlemen: Mr Mick Jagger. Che poesia! Che testi! E gli arrangiamenti  con quell’assolo di chitarra dai fraseggi storici, il tutto poi ripreso dai Gun’s’n Roses nel loro stile dal risultato non meno strabiliante.
Mick compie settant’anni ed è una delle rockstar che vedi ancora adesso senza quasi capire da dove prende ancora tutta questa energia e perché ancora mantiene quell’aspetto maturo ma giovanile allo stesso tempo. Quasi come il vino, più invecchia e più diventa pregiato. Forse perché ha il rock nelle vene e il rock quello puro te lo trascini fino alla fine dei tuoi giorni. Diceva Celentano cos’è rock e cosa non lo è. Mick è rock!
I movimenti anche se non più quelli di un ventenne sono naturalmente sensuali e il look del bravo – cattivo ragazzo inglese non guasta nella coreografia live.
Continua tuttora a sfornare grandi hit, certo non assomigliano molto alla psichedelica blues degli anni ’60 ma non dispiacciono, soprattutto nei videoclip e non solo. Dopo il concerto di Hide Park che lo ha visto protagonista insieme alla sua storica band: i Rolling Stones, pare che sia già pronto per la pubblicazione di un nuovo album. Inoltre insieme a niente poco di meno che Martin Scorsese sta preparando una serie televisiva che racconta di un discografico cocainomane e di grande successo e delle sue avventure nel mercato musicale degli anni ’70 e ’80.

Qualcuno dice che in passato non sia stato un attore eccelso e che nemmeno gli album solisti abbiano reso giustizia del suo grande talento. Del resto come diceva una sua vecchia canzone: “It’s only rock’n’roll (But I like it)“.

Mick Jagger

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...